Associazione di Promozione Sociale

SUBLIME

Immagine sublime

Il logo sublime nasce dall’idea di cercare e trovare una parola che non fosse la solita “parola” che riconducesse al disabile, SUBLIME “Sublime (dal latino sublimis, oppure nella variante sublimus, composto da sub-, “sotto”, e limen, “soglia”[1]; quindi propriamente: “ciò che è al limite”, ovvero di sub-, “sotto”, e limen-, “soglia”, propriamente “che giunge fin sotto la soglia più alta”) è una categoria estetica che risale all’antichità classica e successivamente al Romanticismo.

E noi un limite non ce lo poniamo e SUBLIME è una cosa notoriamente più che bella, come quello che scopriranno i nostri amici nel fare o prova un’attività che per loro e forse per molte volte è stata considerata come impossibile (al limite). A Noi è piaciuto il gioco di parole SUB-LIME, come il lime agrume famoso per il Mojto, un frutto strano dai colori solari e vivaci che stà bene con tutto, mette allegria, curiosità e sa di estate, quindi voglia di andare in acqua di amici di momenti sereni e felici, ma sopratutto alla portata di tutti!!!!
Trovare per tutti, disabili e normodotati un punto di incontro e la possibilità di passare dei momenti facendo e condividendo la stessa passione, quella per la Subacquea, assicurando alle persone disabili le stesse opportunità di ricevere un addestramento di qualità.

Il nostro staff per molto tempo si è preparato ed è stato certificato da HSA Italia “Handicapped Scuba Association” come accompagnatori “Buddy” e istruttori per disabili, siano essi tetraplegici, paraplegici, ciechi e sordo muti.
L’Obiettivo dell’associazione è di proporre dei percorsi personalizzati per ogni singolo disabile con la finalità di far conseguire all’allievo un brevetto cucito su misura in base alla sua disabilità, riconosciuto in tutto il mondo che gli permetta, sempre in sicurezza, di cominciare e coltivare la passione per le immersioni.

Un Team Medico specializzato di HSA Italia assieme agli istruttori e accompagnatori di Sublime prendere studierà e proporrà al disabile e ai suoi familiari il percorso più adatto per il raggiungimento dell’obiettivo.
Verranno organizzate uscite durante l’anno per subacquei disabili e normodotati per formare un grande gruppo affiatato, Sublime ha la propria sede distaccata presso il Dive Ugljan in Croazia dove i Trainer e istruttori HSA titolari del Divin faranno passare al gruppo momenti di attività subacquea e non in una delle più belle isole della Croazia.

L’associazione organizzerà eventi come quello del 20 Novembre 2016 dove chiunque potrà provare la magica emozione del respirare sott’acqua, dove verrà informato sui corsi e sulla possibilità concreta di portare avanti questa splendida passione.
Cercheremo di creare un gruppo di amici molto familiare dove la convivenza tra disabili e normodotati sia il trend delle giornate passate assieme.

Certi di aver dato un’idea completa di quello che vuole essere e vuole proporre Sublime vi auguriamo di poter un giorno scendere in acqua con noi o ad iutarci nella nostra iniziativa.
Il nostro sponsor avrà il propio marchio su tutte le locandine e manifesti che pubblicheremo, sul sito internet come sponsor tecnico ufficiale e la possibilità di una scontistica nelle nostre iniziative.

Lo STAFF di SUBLIME ringrazia.

Immagine dalla carrozzina al tuffo in acqua

Immagine logo HSA

Immagine logo NADD

Noi