Associazione di Promozione Sociale

TENNIS TAVOLO

Immagine tennis tavolo

L’A.S.D. Tennistavolo Vicenza è una società che svolge la propria attività da quasi trent’anni senza alcun fine di lucro.

Dopo avere in passato militato con la prima squadra fino in serie A2, massimo traguardo raggiunto nella sua storia, l’insostenibile impegno economico che comportava essere presenti a questi livelli ha costretto la dirigenza a ridimensionare i propri obiettivi.

Un ridimensionamento di carattere tecnico, ma non certamente per quel che riguarda l’impegno che è sempre stato massimo a tutti i livelli.

Il Tennistavolo Vicenza conta attualmente quarantuno tesserati dal più giovane Alessandro Verlato, classe 2003, al più vecchio Vinico Dal Colle, classe 1934.

Il settore giovanile, uno dei più importanti della regione, è curato dal professor Sergio Ceroni che da molti anni ormai promuove il tennistavolo nelle scuole della provincia, dalle elementari alle medie.

Il settore veterani è a sua volta un fiore all’occhiello con i grandi risultati (sei medaglie e due titoli ai campionati italiani 2011 di Rimini) ottenuti da Alfonso Rigotto, Antonio Russo, Sergio Ceroni, Mario Tretter e Corrado Allegri.

Nella nostra società l’aspetto sociale riveste un’importanza non inferiore a quello agonistico come testimonia anche lo stretto rapporto di collaborazione che da molti anni ormai abbiamo con il gruppo degli atleti disabili dell’H81.

Per noi il tennistavolo è sport senza barriere e senza distinzioni di età, un piccolo patrimonio da conservare per tutta la vita capace di regalare grandi soddisfazioni a qualsiasi livello, un sicuro divertimento e la certezza di un’attività fisica sana e anche non pericolosa.

Domenica 14 maggio, sarà con noi:

Valeria Zorzetto, medaglia d’argento alle paralimpiadi di Atene 2004, nella specialità tennistavolo.

Immagine Valeria Zorzetto

Domenica 14 maggio 2017

Piazzola sul Brenta (Sala della Filatura – Ex Jutificio)