atleta

Festival CreAttivaMente Abili 20 20

atleta

È stata fissata la data per il Festival CreAttivaMente Abili 20 20!
Appuntamento domenica 22 MARZO 2020
in Sala Filatura-Ex Jutificio di Piazzola sul Brenta!

Tutte le associazioni e i volontari interessati a partecipare, sono pregati di contattarci. GRAZIE!
Marta +39 340 771 7666 – Ketty WhatsApp +39 348 8433 831

immagine locandina

PROGRAMMA
Festival CreAttivaMente Abili 20 20
DOMENICA 22 MARZO

10:00 – Saluti delle autorità e benedizione del Festival

10:00 – Apertura ufficiale del Festival CreAttivaMente Abili con hobbisti, associazioni e cooperative, professionisti del settore Salute, esposizione di opere d’arte, giochi gonfiabili per bambini

10:00 – Inizio Torneo integrato Calcio balilla

10:00 – Apertura Bar CreAttivaMente Abili

10:30 – Inizio dimostrazioni di Sport Paralimpici e non: asd Petrarca con Wheelchair Scherma, Tennis tavolo con Valeria Zorzetto, Powerchair Hockey di asd Advengers Padova, la Boccia di Orange Bowl, Wheelchair Rugby 4 Cats Vicenza di H81, Wheelchair Golf, Handbike di asd Anmil Sport Italia, Sitting Volley e forse qualche sorpresa…

12:00 – Apertura Stand Gastronomico Pro loco Piazzola con menu fisso (€ 12)

15:00 – Laboratori per bambini e trucca bimbi

15:00 – Apertura Area Spettacoli: Musica, Balli e Canti. Con la partecipazione del Gruppo Folclore di Auser Piazzola, la musica degli Scoppiati Diversamente Band, le canzoni dei Pancake Drawer, i balli di asd Total Dance Sport Academy con Rossella e Loris, Stefano e altri ballerini, Federico Rossi con la musica country…

15:00 – Esibizioni di sport paralimpici e non.

17:00 – Spritz Time: presso Bar CreAttivaMente Abili, momenti relax e quattro chiacchiere dopo le tante emozioni vissute durante la giornata.

Vi aspettiamo!

INGRESSO GRATUITO – donazione spontanea gradita

I PROTAGONISTI…

4 Cat Vicenza

Wheelchair Rugby

4 Cats Vicenza di H81

“Ci chiamiamo 4Cats perché all’inizio eravamo veramente in 4 gatti a praticare questo sport a Vicenza”. Parole di Lucio Vicentini fondatore dell’H81 – Wheelchair Rugby Vicenza – 4 Cats, la squadra che ha portato il Wheelchair Rugby nella città del Palladio.

Il Wheelchair rugby (rugby in carrozzina) è uno sport di squadra praticato da persone disabili nato alla fine degli anni ’70 in Canada. “La storia del Wheelchair in Italia è legata a doppio filo alla figura del grande sportivo paralimpico Alvise De Vidi. È stato lui a innamorarsi di questo sport e ad organizzare i primi eventi legati a questo mondo sul territorio italiano”. LEGGI TUTTO

Pancake Drawer

I Pancakes nascono a Roma come duo acustico nel febbraio 2018, formato da Guido Maurizio Doria e Veronica Tulli (anche conosciuta come LuluRimmel).

Da subito nel loro primo anno sono saliti su diversi palchi romani suonando le loro canzoni, e cover ispirate soprattutto a serie tv come “Scrubs” da cui il duo prende una citazione per il nome della loro formazione musicale, appunto “Pancake Drawer”.

Parte della loro attività musicale è per il sociale, per la sensibilizzazione su vari aspetti legati alla disabilità e diversità in ogni senso. Spostandosi in diverse città d’Italia… LEGGI TUTTO

Scoppiati

Scoppiati

SCOPPIATI Diversamente Band

Anche in questa edizione tornano gli Scoppiati, il gruppo musicale integrato composto da ragazzi disabili e normodotati, accomunati da una grande passione per la musica.

La band nasce 5 anni fa e si concretizza come evoluzione di un percorso nato nella Cooperativa Sociale H-Anno Zero onlus  di Roma, che da oltre 30 anni, si occupa di assistenza alle persone disabili a 360 gradi.

La band è stata ospite in diversi programmi televisivi e numerose radio sia web che Fm, ha fatto da opening ai concerti di Francesco Pannofino ed Enrico Ruggeri… LEGGI TUTTO

3º torneo di calcio balilla integrato

All’interno del Festival CreAttivaMentre Abili 20 20
Terzo torneo integrato di CALCIO BALILLA

– iscrizioni entro il 16 marzo
– quota di iscrizione € 10 – veneto@comitatoparalimpico.it
– PRANZO OFFERTO

Per informazioni:
Ruggero Tel. 334 668 9313 – Ketty WhatsApp 348 8433 831

disabili abili

Gruppo Pavanello Sanità

Invictus movimento poliedrico