Associazione di Promozione Sociale

immagine locandina

Manifestazione organizzata dal Comune di Rosà in collaborazione con la nostra associazione -CreAttivaMente Abili- e l’aiuto delle associazioni locali.

Una sfilata di associazioni sportive e non per ricordare la giornata internazionale delle persone con disabilità, fissata dall’Onu da numerosi anni, il 3 dicembre.

Lo sport come collante per l’inclusione sociale, come nuova forza per le persone disabili, per superare i limiti fisici e psicologici, per scoprire sentimenti ed emozioni, talvolta nascosti dentro di noi.

L’assessore dei Servizi Sociali del comune di Rosà, Elena Mezzalira, qualche tempo fa ha contattato CreAttivaMente Abili per chiedere un aiuto per realizzare una manifestazione a tema “sport e disabilità” in occasione della giornata internazionale dedicata dall’Onu alle persone con disabilità (3 dicembre).

Siamo stati lieti di contribuire al successo della serata di sabato 1 dicembre 2018 con “lo sport senza limiti” sfilata-spettacolo di piccoli e grandi Campioni.

Abbiamo contrattato associazioni sportive e amici fedeli che credono a ciò che vogliamo trasmettere: valori, empatia, emozioni… e GRAZIE al loro contributo, continuiamo a portare avanti il nostro progetto di inclusione sociale grazie allo sport.

Ma sono tante le idee che abbiamo in testa, e per questo abbiamo bisogno anche del TUO AIUTO!

Inclusione lavorativa, assistenza preparata per le disabilità più gravi, aiuto e sostegno nell’apprendimento dei soggetti svantaggiati, autonomia nella disabilità, sensibilizzazione nelle scuole e molto altro…

Come puoi aiutarci? In molti modi: come volontario attivo nell’associazione, come sponsor, o semplicemente con una piccola donazione, proponendo i nostri eventi nel tuo comune, ma anche semplicemente partecipando alle nostre iniziative e condividendo con parenti ed amici.

 

Ringraziamo: Elena Mezzalira (assessore di Rosà), Ketty Zecchin, Corrado Moro, Ruggero Vilnai (Presidente Cip Veneto), Eleonora Menin, Valeria Zorzetto, Federico Rossi, Orange Bowl (Samuele Fabian, Elia Vettore e l’associazione tutta), asd Total Dance Academy con Rossella Cappotto e Loris, Giuseppe Franco Falco, Marta Marangoni, Filippo Gastaldi, Susanna Valentini, Giuseppina Sgarbossa, Rossella Delaidini.

Ketty Zecchin, presidente di CreAttivaMente Abili, presenta la nostra associazione.

Promuoviamo la Danza paralimpica con asd Total Dance Academy con Rossella e Loris.